Madonna della Visitazione,

dal 02 Luglio 2024 al 02 Luglio 2024

Festa religiosa più importante del comune.

Cos'è

La festa religiosa più importante del comune di Pace del Mela è quella della Madonna della Visitazione, patrona del paese. La festa, che si svolge il 2 luglio di ogni anno, fu istituita nel 1706 dai monaci benedettini. Partendo dalla Chiesa Madre di Santa Maria della Visitazione, il gruppo ligneo della Visitazione, realizzato nel 1870 dallo scultore messinese Michele Cangeri viene portato in processione per le vie del paese.

Alla cittadinanza

Ultimo aggiornamento: 29/07/2024, 10:42