Giunta Comunale

Organo esecutivo del Comune, composto dal Sindaco e dagli assessori, che attua le politiche e le decisioni del Consiglio Comunale, gestendo i servizi e le risorse locali.


Competenze

La Giunta Comunale è l'organo esecutivo del Comune, composto dal Sindaco e da un numero variabile di assessori nominati dallo stesso. La Giunta ha il compito di attuare le delibere del Consiglio Comunale, di gestire i servizi pubblici locali e di elaborare le politiche amministrative su tematiche come urbanistica, ambiente, cultura, sicurezza, servizi sociali, e sviluppo economico.

Gli assessori sono responsabili di specifiche aree tematiche e lavorano a stretto contatto con il Sindaco per garantire il buon funzionamento dell'amministrazione.

La Giunta, inoltre, si occupa della gestione quotidiana degli affari del Comune, ed è anche il principale interlocutore tra l’amministrazione e i cittadini, attuando le politiche stabilite dal Consiglio Comunale.

Tipologia di Organizzazione

giunta comunale

Persone

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza Municipio SN, Comune di Pace del Mela (ME).

Il municipio è il cuore amministrativo e politico di un comune, progettato per servire come centro nevralgico per la gestione degli affari locali e delle questioni civiche.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies