Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione di Residenza storica

Dettagli del documento

La Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione di Residenza storica attesta il periodo di residenza di una persona in un determinato luogo, sostituendo il certificato di residenza storico rilasciato dagli uffici comunali.

Descrizione

La Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione di Residenza storica è un documento che consente di dichiarare il periodo di residenza di una persona in un determinato comune, sostituendo la necessità di ottenere un certificato storico rilasciato dall’ufficio anagrafe. Questo tipo di dichiarazione è utile per scopi burocratici o legali dove è necessario dimostrare il luogo e la durata della propria residenza passata, come per pratiche amministrative, contenziosi o richieste di servizi pubblici.

Redatta e firmata dal dichiarante, la dichiarazione deve contenere le informazioni riguardanti l’indirizzo dell’abitazione e le date di inizio e termine della residenza. Ha valore legale equivalente a quello del certificato di residenza storico e può essere utilizzata nei contesti in cui è richiesto comprovare il proprio storico di residenza. Il dichiarante è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e può essere soggetto a sanzioni in caso di dichiarazioni false.

Formati disponibili

Licenza distribuzione