In riferimento alla prossima scadenza IMU della prima rata di acconto 2020 prevista per il 16 giugno 2020 si comunica quanto segue:
Con Risoluzione n.5/DF dell’8 giugno 2020 il Dipartimento delle Finanze del MEF chiarisce la possibilità per il Comune di disporre la proroga della scadenza IMU del 16 giugno 2020 qualora ricorrano “situazioni particolari”, fra le quali è sicuramente riconducibile l’emergenza epidemiologica COVID-19 attualmente in atto.
L’Amministrazione Comunale, sulla base della Risoluzione MEF, ha predisposto una proposta di delibera per il Consiglio Comunale che prevede il rinvio della scadenza IMU al
30 SETTEMBRE 2020
La proposta di rinvio è stata condivisa, in data odierna, dalla conferenza dei capigruppo consiliari ed è iscritta all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.