PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE 2019/2020

In data 26 Agosto 2019, sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il decreto di individuazione dei progetti di Servizio Civile Universale finanziati per l’anno 2019. All’Associazione Aress Fabiola sono stati finanziati 14 (quattordici)  progetti. Ciò premesso, in vista dell’imminente pubblicazione del bando di selezione degli operatori volontari, prevista per i primi giorni del prossimo settembre, si dà comunicazione della nuova modalità di presentazione della candidatura che avverrà esclusivamente on-line, grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID “SISTEMA PUBBLICO D’ IDENTITà DIGITALE”. I giovani tra i 18  e i 28 anni che intendono partecipare al bando, potranno sin da subito e quindi anche prima della pubblicazione del bando, richiedere lo SPID con un livello di sicurezza2. Chiaramente la richiesta dello SPID potrà essere effettuata anche dopo la pubblicazione del bando.

Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Aress Fabiola di Termini Imerese al numero 091/8145381