COVID19-Modalità di accesso del pubblico agli uffici comunali

MODALITA’ DI ACCESSO DEL PUBBLICO AGLI UFFICI COMUNALI

Visto il DPCM del 13.10.2020 e del 18.10.2020 in considerazione del progressivo aggravarsi dell’emergenza Covid19 registrato in ogni parte d’Italia negli ultimi giorni, gli accessi agli uffici comunali sono regolamentati come segue:

1. Con effetto dal 22 ottobre 2020, è consentito l’ingressonella sede comunale di Pace Centro e in tutte le sedi distaccate dei Servizi Demografici, della Polizia Locale e nelle sedi degli Asili Nido esclusivamente a chi abbia preventivamente fissato un appuntamento richiedendolo in tempo utile via email agli indirizzi di posta elettronica riportati in allegato o telefonando ai numeri indicati nel medesimo allegato.

1. Lo sportello dei servizi Demografici e lo sportello del Protocollo sono accessibili durante gli orari di apertura al pubblico, esclusivamente per le attività che non comportano accesso all’interno degli uffici, per le quali è invece necessario fissare appuntamento.

1. In attesa di essere ricevuti, gli utenti dovranno sostare nella zona antistante la porta d’ingresso delle singole strutture senza in nessun caso creare assembramenti.

1. Prima dell’accesso alla struttura, il personale preposto dovrà rilevare la temperatura corporea di chiunque entri negli uffici comunali, impedendone l’ingresso se essa risulta superiore a 37,5°C.
  2. Perché ne sia consentito l’accesso, l’utenza dovrà essere in possesso di mascherina correttamente indossata, e dovrà igienizzare le mani utilizzando il distributore messo a disposizione all’ingresso.

1. E’ fatto obbligo, inoltre, di compilare il modello di autocertificazione messo a disposizione all’ingresso.

1. Durante il ricevimento dell’utenza, il personale avrà cura di sostare alla distanza di almeno un metro dall’utente, utilizzando esclusivamentele postazioni allestite con barriere.

1. L’accesso del pubblico resta regolato nei giorni ed orari che si riportano in allegato e avverrà esclusivamente in maniera contingentata, consentendo l’accesso a un numero di persone che assicuri il distanziamento all’interno degli uffici

VEDI GLI ALLEGATI:

1. ORARIO DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO