Logo Comune di Pace del Mela
Comune di 
Pace del Mela
Città Metropolitana di Messina 

Borsa di Studio “Nicola Pandolfo”

La Borsa di studio “Nicola Pandolfo” consiste in un premio da assegnare agli studenti delle quinte classi della scuola elementare e alle terze della scuola media che affermano la bravura attraverso un elaborato scritto valutato da una giuria come previsto da un apposito Regolamento.
La Borsa di Studio è dedicata a Nicola Pandolfo, un neurochirurgo stimatissimo, nato e vissuto in gioventù a Pace del Mela, ucciso barbaramente per mano ignota sul posto di lavoro nel marzo 1993.
In vita godeva di grande stima, sia per la seria professionalità nel campo lavorativo, sia per le grandi doti umane e morali, per cui dopo la sua atroce morte, il Consiglio Comunale ha deliberato l’istituzione di una Borsa di studio alla Sua memoria. Ciò al fine di richiamare, ogni anno, in un importante momento commemorativo, il ricordo di un uomo simbolo che attraverso la sua esperienza di vita ha trasmesso in tutti coloro che lo hanno conosciuto importanti valori ed ideali.
Con l’iniziativa si cerca di far conoscere il dott. Pandolfo anche alle giovani generazioni nella certezza che ciò contribuirà ad una migliore loro crescita civile e umana.

Top