Area Servizi al Cittadino

Fornisce un ampio ventaglio di servizi e assistenza diretta ai cittadini, garantendo l'accesso alle informazioni e il supporto per le pratiche amministrative quotidiane.


Competenze

L'Area Servizi al Cittadino gestisce i principali servizi di supporto e assistenza alla comunità, facilitando l'interazione tra i cittadini e l'amministrazione comunale.

Si occupa di accoglienza, informazione e orientamento, fornendo assistenza per le pratiche amministrative quotidiane, come certificati, permessi, documenti anagrafici e questioni fiscali. Promuove l'accessibilità dei servizi pubblici e facilita la comunicazione tra cittadini e istituzioni.

L'area si occupa anche della gestione dei servizi di sportello, come l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), e della promozione di attività di partecipazione civica e di inclusione sociale.

Garantisce, inoltre, un punto di riferimento per le segnalazioni e le richieste di assistenza, assicurando l'efficacia e la trasparenza dei processi amministrativi.

Tipologia di Organizzazione

area

Responsabile

Persone

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza Municipio SN, Comune di Pace del Mela (ME)

Il municipio è il cuore amministrativo e politico di un comune, progettato per servire come centro nevralgico per la gestione degli affari locali e delle questioni civiche.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies