Ufficio Servizi Sociali/ Servizi Socio Educativi /Ambito Sociale

L'Ufficio Servizi Sociali/Servizi Socio-Educativi/Ambito Sociale gestisce assistenza e supporto sociale, servizi educativi e iniziative per il benessere e l'inclusione di famiglie, minori e persone vulnerabili.

1. Assistenza Sociale: Fornire supporto a individui e famiglie in difficoltà.
  2. Servizi Educativi: Gestire e coordinare programmi educativi e formativi per bambini e adulti.
  3. Inclusione Sociale: Promuovere l’inclusione di persone vulnerabili o con disabilità.
  4. Gestione Risorse: Coordinare risorse e servizi socio-assistenziali, inclusi centri e strutture di accoglienza.
  5. Consulenza e Orientamento: Offrire consulenza su diritti sociali, benefici e servizi disponibili.
  6. Interventi Preventivi: Implementare iniziative per prevenire situazioni di disagio sociale e educativo.
  7. Collaborazione: Lavorare con enti, scuole e associazioni per garantire un approccio integrato ai servizi sociali.

Tipologia di Organizzazione

ufficio