Ufficio Servizi Demografici – Elett. – Leva – Statistica

L'Ufficio Servizi Demografici - Elettorale - Leva - Statistica gestisce registri civili, elezioni, leva militare e raccolta dati statistici, garantendo aggiornamenti e servizi alla cittadinanza.

Competenze

• Servizi Demografici: Gestire registri di nascite, matrimoni, decessi e cambi di residenza.
  • Gestione Elettorale: Organizzare e coordinare elezioni, referendum e consultazioni.
  • Leva Militare: Amministrare e gestire le pratiche relative al servizio di leva e agli obblighi militari.
  • Statistica: Raccogliere, elaborare e analizzare dati statistici per supportare decisioni amministrative e pianificazione.
  • Certificazioni: Rilasciare certificati e documenti ufficiali legati agli stati civili e alle elezioni.
  • Informazione e Supporto: Fornire assistenza e informazioni ai cittadini su questioni demografiche, elettorali e statistiche.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Area di Riferimento

Area Servizi al Cittadino

L'Area Servizi al Cittadino gestisce le richieste e le necessità dei residenti, offrendo assistenza, informazioni e supporto su servizi pubblici, pratiche amministrative e segnalazioni.

Contatti Area:

Via Gramsci, 2