Caript finanzia ricercatori under 40

Giovani@RicercaScientifica‘ è il bando lanciato dalla fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia (Caript) per promuovere la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica. Il bando assegna borse di ricerca per un importo complessivo di 300 mila euro, destinati a giovani studiosi impegnati in progetti nei settori ambiente, conservazione dei nuclei storici, agro-alimentare, scienze della vita, tecnologie dell’informazione, trasporti.

I progetti, di durata non superiore a due anni, verranno affidati a ricercatori italiani che non abbiano compiuto 40 anni di età alla data di emissione del bando, i quali presentino un curriculum formativo e professionale coerente con il livello e la qualità della proposta e che siano attivi in università, istituzioni ed enti pubblici di ricerca su tutto il territorio nazionale.

La Fondazione finanzierà il 75% dell’assegno di ricerca annuale per un massimo di 22.500 euro; le istituzioni di ricerca si impegnano a sostenerne i costi per almeno il 25% del totale.

Scadenza: 31 dicembre 2017, entro le ore 24.00.

Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/aXvAZ3