Il centro culturale internazionale Muhammad Ali Center promuove progetti ed eventi nei settori dell’istruzione, l’equità di genere e la cittadinanza globale. Il suo concorso fotografico internazionale “Shining a light” ha l’obiettivo di raccontare attraverso le foto esperienze di donne rifugiate.
Sulla base del lavoro dell’UNHCR (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati) e della Commissione per i Rifugiati delle donne, ai lavori fotografici viene chiesto di descrivere uno o più dei seguenti problemi relativi alle esperienze vissute dalle donne rifugiate: violenza di genere; mezzi di sussistenza; formazione scolastica; diritti e giustizia; salute sessuale e riproduttiva.
Possono partecipare sia fotografi amatoriali che professionisti (se di età inferiore ai 18 anni è richiesto il permesso parentale). Partecipando, i candidati accettano che le foto e il nome siano pubblicati e/o utilizzati su siti web/pagine web di proprietà del Muhammad Ali Center e della Generation Ali per un periodo di tempo indefinito. Le fotografie in concorso devono essere originali, non avere più di tre anni e non essere mai state pubblicate in stampa o sul web.
I Premi (Primo premio: 1000 $; Secondo premio: 750 $; Terzo premio: 500 $) saranno devoluti dal vincitore a un’organizzazione no-profit selezionata all’interno di una lista proposta dal centro.
Scadenza: 15 dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni: https://form.jotform.com/71765905307158