DISTRETTO SOCIO SANITARIO D27 Avviso per manifestazione di interesse per polizza assicurativa RCT soggetti beneficiari del progetto Assegno Civico

Distretto Socio Sanitario 27
(Milazzo, S. Filippo del Mela, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Monforte S. Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, S. Lucia del Mela, S. Pier Niceto, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico)
-Ufficio Piano-
AVVISO PUBBLICO
di manifestazione di interesse con richiesta di preventivo di spesa per polizza assicurativa RCT per l’af fidamento diretto del servizio di assicurazione per i soggetti beneficiari del progetto Assegno
Civico
SI RENDE NOTO
che il Comune di Milazzo, capofila del Distretto socio sanitario n.27, intende procedere ad una indagine esplorativa nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza concorrenza e rotazione, finalizzata all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti con i quali, sulla base della proposta contenuta nella lettera di manifestazione di interesse verrà stipulato successivo affidamento diretto del servizio di assicurazione a favore dei 90 soggetti del progetto denominato assegno civico .
Stazione Appaltante
Comune di Milazzo Via F. Crispi,1 -Tel. 0909231259
pec: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
Caratteristiche generali del servizio
L’azione progettuale Assegno civi co prevede lo svolgimento di attività a favore della collettività . Le prestazioni
richieste a ciascuno dei beneficiari previsti in numero 90, sono differenziate in rapporto alle necessità individuate
dalle singole amministrazioni comunali ed alle esigenze di ogni utente dettagliatamente indicate nel patto di
adesione elaborato dall’ufficio sociale professionale.

necessita garantire la copertura assicurativa RCT ai 90 utenti potenziali che verranno impiegati per quattro
mensilità per un massimo di 80 ore mensili pe r lo svolgimento delle seguenti attività:
✓ attività di supporto e vigilanza presso le scuole e gli asili nido comunali;
✓ pulizia delle vie cittadine;
✓ custodia, pulizia e salvaguardia delle strutture comunali.
La garanzia RCT infortunio per complessivi 90 utenti per la durata di mesi 4, verrà attivata in due trance la prima a favore di n.71 utenti già ammessi al beneficio e la successiva trance a favore di n. 19 utenti.
Massimali
RCT 500.000,00 per sinistro e per persona;
INFORTUNI
100.000,00 per morte;
100.000,00 per invalidità permanente;
10.000,00 per spese mediche;
500,00 per spese di trasporto;
diaria max 360 giorni € 50,00 al giorno.
Sui massimali sopra indicati non dovrà operare nessuna franchigia
Comune di Milazzo protocollo in partenza n. 0093931 del 02-11-2021
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. che abbiano i seguenti
requisiti:
1. di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.;
2. di idoneità professionale previsto dall’art. 83 comma 1 lett. a) del D.Lgs 50/16 e s.m.i.:
a) essere in regola con gli obblighi previdenziali e assistenziali;
b) iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’attività oggetto dell’appalto.
Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione
L’amministrazione intende procedere all’affidamento diretto del servizio in oggetto, ai sensi dell’art 36, comma 2 lett. a del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.. La compagnia assicurativa che formulerà la migliore proposta sarà individuata per l’affidamento diretto del servizio. Nel caso pervengano più manifestazioni di interesse, fermo restando il possesso dei requisiti di ordine generale, il contraente sarà individuato sulla base della formulazione della proposta con il minor prezzo.
Il contratto si intenderà concluso mediante la sottoscrizione della polizza assicurativa.
Domanda di partecipazione
I soggetti interessati devono far pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Milazzo, capofila del Distretto socio sanitario 27 quanto segue:
-domanda di manifestazione di interesse che dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della Compagnia assicurativa o suo delegato. Nel caso di sottoscrizione effettuata da un procuratore del legale rappresentante va allegata la relativa procura.
L’istanza dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 10 novembre 2021 al seguente
indirizzo pec protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicato il mittente e la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse con richiesta di preventivo di spesa per polizza assicurativa RCT per l’affidamento diretto del servizio di assicurazione per i soggetti beneficiari del progetto Assegno Civico”.
Il recapito dell’istanza, rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione nel termine stabilito. A tal fine, si precisa che faranno fede esclusivamente la data e l’ora di arrivo. Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse che prevedano offerte contenenti riserve, offerte condizionate o arrivate fuori termine o illeggibili.
Cause di esclusione
Saranno escluse le manifestazioni di interesse:
– pervenute dopo la data di scadenza fissata dall’amministrazione;
– mancanti di allegati;
– i cui allegati siano privi della firma digitale del rappresentante legale;
Ulteriori informazioni
Il presente avviso ha lo scopo esclusivamente esplorativo (nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, rotazione) e pertanto non vincola in alcun modo il Distretto con gli operatori economici che hanno manifestato il loro interesse. Il Distretto si riserva di interrompere in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Resta inteso che la suddetta partecipazione costituisce prova di possesso dei requisiti generali richiesti per l’affidamento del servizio; tali requisiti dovranno essere dichiarati dagli interessati e accertati dalla stazione appaltante.
I dati forniti dagli operatori economici proponenti verranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura di che trattasi.
Per informazioni sulla presente procedura, il riferimento del Servizio competente alla procedura amministrativa è il seguente: Ufficio Piano Distrettuale, sito in Via F. Crispi, n. 1, piano terra, – Comune di Milazzo – Tel. 0909231259 e-mail: d.bueti@comune.milazzo.me.it – Responsabile del procedimento: Ass.Soc D.ssa Domenica Bueti del 6° Settore 1° Servizio Servizi Sociali – Comune di Milazzo. Comune di Milazzo protocollo in partenza n. 0093931 del 02-11-2021
Informativa sul trattamento dei dati personali
I dati forniti dagli operatori concorrenti saranno trattati dall’Istituto in conformità al D. Lgs 196/2003 e del GDPR 679 2016. In merito al Trattamento dati personali: l’Amministrazione Comunale e la Ditta che risulterà al termine della procedura aggiudicatario, ai sensi della normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679), dichiareranno di procedere al trattamento dei dati personali comunicati per le finalità inerenti all’esecuzione del presente contratto e all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dallo stesso derivanti. Le Parti si impegneranno, nell’esecuzione di tutte le attività connesse che possono comportare il trattamento dei dati personali, ad agire in conformità con la normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, osservando misure organizzative e tecniche adeguate, nonché idonee a garantire la sicurezza delle informazioni sotto l’aspetto della riservatezza, disponibilità e confidenzialità dei dati personali trattati, nonché atte a prevenire rischi di distruzione, perdita o alterazione, anche accidentale, di dati e documenti.
Pubblicazione dell’avviso:
Il presente avviso, nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza sarà pubblicato per 7 giorni:
-all’albo pretorio informatico del Comune di Milazzo e dei Comuni del Distretto socio sanitario n. 27;
-sul sito del Comune www.comune.milazzo.me.it, sezione bandi e gare.

Il Responsabile Unico del Procedimento f.to D.ssa Domenica Bueti
Il Dirigente del 6° Settore
f.to Dott. Domenico Lombardo Comune di Milazzo protocollo in partenza n. 0093931 del 02-11-2021

 

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