AVVISO
Trasporto interurbano scolastico A.S. 2023/2024
DOMANDA DI ISCRIZIONE
Visto il vigente Regolamento Comunale inerente il servizio di trasporto interurbano degli studenti pendolari che si recano presso altro Comune per frequentare Scuole pubbliche statali o paritarie di II Grado, approvato con delibera di C.C. n. 45 del 30/10/2015
SI RENDE NOTO
che sono aperte fino al 15 settembre c.a. le iscrizioni al servizio di trasporto interurbano degli studenti pendolari residenti sul territorio comunale e che frequentano Scuole pubbliche statali o paritarie di II Grado presso altro Comune, per l’anno scolastico 2023/2024.
Periodo di erogazione del servizio
Il servizio sarà erogato per il seguente periodo:
Modulistica:
Il modulo per la richiesta del servizio di trasporto scolastico può essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Pace del Mela oppure scaricato dal sito web del Comune al seguente link: https://comune.pacedelmela.me.it
L’istanza dovrà essere corredata dalla documentazione obbligatoria e di quella eventualmente richiesta.
Quota di compartecipazione. Importo e scadenze
L’utilizzo del servizio di trasporto prevede il pagamento mensile di una quota di compartecipazione pari al 25% del costo dell’abbonamento per un figlio ed al 15% a partire dal secondo figlio.
L’abbonamento può essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Scolastici previa presentazione della relativa ricevuta.
Il pagamento della quota di compartecipazione deve effettuarsi mensilmente all’atto del ritiro dell’abbonamento del mese corrente con versamento della relativa somma su:
– IBAN: IT98G0103082290000001486587
indicando nella causale:
In caso di mancato pagamento l’utente non potrà fruire del servizio per il mese successivo.
Esenzioni
sono esenti dal pagamento della quota di compartecipazione le seguenti categorie di richiedenti:
Assenze o sospensione dell’attività didattica: riduzione o maggiorazione della quota.
Le giornate di assenza dell’alunno/a e/o le eventuali sospensioni delle lezioni per chiusura delle scuole, non comportano riduzioni della quota di compartecipazione.
Lo studente ha diritto al trattamento economico agevolato nei termini sopra indicati soltanto se garantisce una frequenza complessiva di almeno 15 (quindici) giorni nell’arco temporale del mese di riferimento.
In mancanza di tale condizione, l’Ufficio provvede ad applicare una maggiorazione della quota di compartecipazione raddoppiandone il valore.
Nessun raddoppio di quota viene applicato qualora l’assenza, superiore ai citati 15 (quindici) giorni, sia adeguatamente giustificata a causa di malattia ed il relativo documento medico venga presentato all’Ufficio Servizi Scolastici.
Le presenze mensili di cui sopra sono verificate a seguito della attestazione delle presenze trasmessa dall’Istituto scolastico a cui appartiene lo studente.
Rinunzia al servizio
La rinunzia al servizio deve essere comunicata per iscritto entro il giorno quindici del mese precedente a quello in cui non si intende usufruire del servizio, indirizzata al Responsabile dell’Area4 e consegnata direttamente al protocollo del Comune o inviata tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pacedelmela.me.it.
In ogni caso l’utente contestualmente alla rinunzia deve riconsegnare l’abbonamento scolastico rilasciatogli all’atto dell’iscrizione.
Oltre tale data, la rinunzia avrà effetto dal secondo mese successivo a quello in cui viene comunicata.
Informazioni e contatti
Ufficio Servizi Scolastici: tel.: 090 9560813 int. 4236/4205
Mail: culturapubblicaistruzione@comune.pacedelmela.me.it
f.to Il Responsabile dell’Area4 Avv. Domenico Zaccone
Incaricata dell’Istruttoria: Sig.ra Anna Amilicia
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