Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato
Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato
AVVISO PUBBLICO
“Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato“
L’Ufficio dei Servizi Sociali, ai sensi dell’art. 6 comma 1 del Regolamento Comunale, approvato con delibera di Consiglio Comunale n° 5 del 12/01/2010, avvia le procedure per l’ iscrizione l’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato.
I soggetti interessati dovranno presentare entro il_27 novembre 2020, all’Ufficio protocollo del Comune, apposita domanda indirizzata al Sindaco a firma del Legale Rappresentante.
La stessa, così come previsto nel Regolamento Comunale sopra riportato, dovrà riportare la sezione per la quale si richiede l‘iscrizione.
Alla stessa dovrà essere allegata la seguente documentazione:
la denominazione ovvero la ragione sociale e l’eventuale sigla dell’Associazione;
la sede legale;
il nominativo del rappresentante legale o referente, codice fiscale e fotocopia della carta di identità, in corso di validità;
l’oggetto e la finalità dell’Associazione;
la data di costituzione;
la data di inizio dell’attività nel territorio comunale;
il possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del presente Regolamento;
l’attività prevalente per la quale l’associazione richiede l’iscrizione all’Albo Comunale.
numero di soggetti coinvolti nelle attività/manifestazioni organizzate
Alla domanda devono essere allegati in carta semplice:
copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto compreso ndelle modifiche introdotte dal T.U. sul terzo settore;
relazione programmatica dell’attività svolta in conformità ai fini statutari;
copia del conto consuntivo dell’esercizio precedente approvato dagli organi statutari;
Nel caso di fusione/aggregazione tra diverse associazioni già iscritte all’Albo
Comunale, ai fini dell’iscrizione della stessa all’albo comunale, in merito ai requisiti di cui all’art. 4 comma 1 punti a(e b), potranno essere considerati i requisiti riguardanti le singole associazioni che compongono l’aggregazione. Tale nuova unione comporta la cancellazione delle singole associazioni dall’Albo;
Le Associazioni dovranno, inoltre, dichiarare di essere in regola con le applicazioni delle misure disposte dal governo per il contenimento degli effetti della pandemia da covid-19.
Il Responsabile del procedimento è la Sig.ra Faranda Rosa. Ogni maggiore informazione relative al presente Avviso Pubblico potranno essere acquisite presso l’Ufficio Servizi Sociali, P.zza Municipio 37– tel. 090/2402349 int. 4243 e la documentazione sopra richiamata potrà essere scaricata dal sito istituzionale dell’Ente.
I dati forniti saranno utilizzati per le finalità connesse all’Avviso Pubblico e trattati secondo le direttive del D.Lgs. 196/2003.