ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2021/2022

AREA 4 – SERVIZI AL CITTADINO

SERVIZIO N. 2   SERVIZI SCOLASTICI – CULTURA – TURISMO

Visto il vigente Regolamento Comunale inerente il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I^ Grado effettuato sul territorio comunale, approvato con delibera di C.C. n. 15 del 01/06/2015

SI RENDE NOTO

Che sono aperte fino al 23 Agosto c.a. le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I^ Grado per l’anno scolastico 2021/2022.

L’istanza dovrà essere corredata da fotocopia del documento di identità personale del richiedente.

La partecipazione al servizio di trasporto comporterà il pagamento mensile di un ticket pari ad € 7,00 per unico figlio, € 5,00 per il secondo e successivi.

E’ prevista l’esenzione della quota di partecipazione per:

• Utenti con indicatore ISEE fino a € 7.000,00
  • Per gli alunni disabili (104/92);
  • Per i casi socialmente svantaggiati la cui situazione dovrà essere certificata da relazione dei servizi socio-assistenziali.

Il pagamento della compartecipazione dovrà effettuarsi mensilmente entro i primi 5 giorni tramite il c/c 11131984 intestato al Comune di Pace del Mela- Servizio Tesoreria.

Le assenze dell’alunno e le eventuali sospensioni delle lezioni per chiusura delle scuole, non comportano riduzioni della tariffa di contribuzione.

In caso di rinunzia (provvisoria o definitiva) si dovrà riconsegnare il tesserino di viaggio rilasciato all’atto dell’iscrizione e presentare disdetta scritta presso l’Ufficio Servizi Scolastici – Cultura – Turismo entro il quinto giorno del mese di rinuncia. Oltre tale data, la quota di contribuzione sarà sospesa dal mese successivo.

Il mancato pagamento non dà diritto ad usufruire del servizio.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici – Cultura – Turismo  Tel.:  090 9560813

Scarica il Modulo di richiesta trasporto scolastico