Trasporto extraurbano studenti pendolari che frequentanti Scuole di 2° Grado

AREA 4 – SERVIZI AL CITTADINO

AVVISO

Visto il vigente Regolamento Comunale inerente il servizio di trasporto extraurbano studenti pendolari che si recano presso altro Comune per frequentare Scuole pubbliche statali o paritarie di II^ Grado, approvato con delibera di C.C. n. 45 del 30.10.2015

Le iscrizioni per il servizio di trasporto interurbano studenti pendolari, per l’anno scolastico 2020/2021, sono aperte fino al 07 Settembre c.a.

La partecipazione al servizio di trasporto comporterà il pagamento mensile di una quota pro capite che è  stabilita nel 25% del costo dell’abbonamento per unico figlio, nel 15% per il secondo e successivi.

E’ prevista l’esenzione della quota di partecipazione per:

• Utenti con indicatore ISEE fino a € 7.000,00
  • Per gli alunni disabili (104/92);
  • Per i casi socialmente svantaggiati la cui situazione dovrà essere certificata da relazione dei servizi socio-assistenziali.

La quota di compartecipazione per il mese successivo dovrà essere pagata, come sotto evidenziato, all’atto del ritiro dell’abbonamento del mese corrente; qualora non si ottemperi a quanto suindicato l’utente non sarà ammesso a fruire del servizio per il mese successivo:

• C. 11131984 Serv. Tesoreria del Comune di Pace del Mela
  • Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA

– IBAN: IT98G0103082290000001486587

Le assenze dell’alunno e le eventuali sospensioni delle lezioni per chiusura delle scuole, non comportano riduzioni della tariffa di contribuzione.

In caso di eventuale disdetta si dovrà comunicare per iscritto almeno entro il giorno quindici del mese precedente a quello in cui non si intende più usufruire del servizio. Oltre tale data, la quota di contribuzione sarà sospesa dal mese successivo.

Il mancato pagamento non dà diritto ad usufruire del servizio.

Visto l’atto di indirizzo per il rimborso delle quote contributive…, approvato con delibera di G.M. N. 53 del 30.06.2020, in seguito al D.P.C.M. del 4 e 9 Marzo 2020 e ai successivi provvedimenti Ministeriali inerenti misure di contenimento, sull’intero territorio nazionale, del rischio di contagio dal virus, emergenza Covid-19, per i genitori degli alunni che non hanno usufruito del trasporto extraurbano studenti pendolari che si recano presso altro Comune per frequentare Scuole pubbliche statali o paritarie di II^ Grado possono chiedere:

• rimborso per l’anno scolastico 2019/2020, per conclusione ciclo scolastico oppure per altre ragioni, non usufruiranno più del servizio;
  • compensazione :
    • per il nuovo anno scolastico 2020/2021;
    • per Secondo Figlio;

Le richieste devono essere redatte utilizzando i modelli di riferimento, disponibili sul sito internet del Comune oppure presso gli uffici comunali, inoltrandole entro e non oltre il 07.09.2020:

via e-mail: protocollo@pec.comune.pacedelmela.me.it

Per ogni eventuali ulteriori chiarimenti rivolgersi:

• Responsabile dell’Istruttoria               Amilicia Anna                         090/9347205
  • Responsabile dell’Area 4                   Santoro Dott. Filippo

SCARICA I MODELLI