TRASPORTO INTERURBANO. NUOVE DISPOSIZIONI ANTI – COVID 19

AREA 4 SERVIZI AL CITTADINO

AVVISO

TRASPORTO INTERURBANO. NUOVE DISPOSIZIONI ANTI – COVID 19 COME DA D.L. 30/12/2021 N.229.

Si informano le famiglie degli alunni che fruiscono del servizio di trasporto interurbano da e per le Istituti Scolastici del comprensorio, titolari del relativo abbonamento che, da lunedì 10 gennaio 2022, in ottemperanza al D.L. del 30 dicembre 2021, n. 229 “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”, e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31/3/2022) o, comunque, fino a nuova e diversa disposizione da parte delle Autorità competenti, la fruizione del servizio di trasporto pubblico interurbano è consentita esclusivamente ai soggetti in possesso delle seguenti certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass rafforzato):

• avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, (al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo e/o c.d. booster);
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
  • avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del (ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo).

ATTENZIONE: Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare

SCUOLABUS: per i fruitori dello scuolabus non è richiesto il green pass.

Si ricorda altresì l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per l’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico locale ed interurbano.

Per ottenere il rilascio dell’abbonamento mensile o il suo rinnovo, il genitore, o chi esercita la potestà genitoriale sul minore, dovrà presentare l’apposita autodichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000, che attesti il possesso del Green Pass Rafforzato, come da modello allegato.

La mancanza delle condizioni di cui sopra o il rifiuto di rilasciare la predetta autodichiarazione, sarà considerata quale volontà di disdetta dell’abbonamento.

Il Responsabile Area –   F.to: Avv. Domenico Zaccone

SCARICA  IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE