Trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°grado

AREA 4 – SERVIZI AL CITTADINO

AVVISO

Visto il vigente Regolamento Comunale inerente il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I^ Grado effettuato sul territorio comunale, approvato con delibera di C.C. n. 15 del 01/06/2015

Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I^ Grado per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte fino al  28 Agosto c.a.

La partecipazione al servizio di trasporto comporterà il pagamento mensile di un ticket pari ad € 7,00 per unico figlio, € 5,00 per il secondo e successivi.

E’ prevista l’esenzione della quota di partecipazione per:

• Utenti con indicatore ISEE fino a € 7.000,00
  • Per gli alunni disabili (104/92);
  • Per i casi socialmente svantaggiati la cui situazione dovrà essere certificata da relazione dei servizi socio-assistenziali.

Il pagamento della compartecipazione dovrà effettuarsi mensilmente, come sotto evidenziato, entro i primi 5 giorni del mese in corso:

• C. 11131984 Serv. Tesoreria del Comune di Pace del Mela
  • Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA

– IBAN: IT98G0103082290000001486587

Le assenze dell’alunno e le eventuali sospensioni delle lezioni per chiusura delle scuole, non comportano riduzioni della tariffa di contribuzione.

In caso di rinunzia (provvisoria o definitiva) si dovrà riconsegnare il tesserino di viaggio rilasciato all’atto dell’iscrizione e presentare disdetta scritta presso l’Ufficio  Socio Educativo e Scolastico entro il quinto giorno del mese di rinuncia. Oltre tale data, la quota di contribuzione sarà sospesa dal mese successivo.

Il mancato pagamento non dà diritto ad usufruire del servizio.

Visto l’atto di indirizzo per il rimborso delle quote contributive…, approvato con delibera di G.M. N. 53 del 30.06.2020, in seguito al D.P.C.M. del 4 e 9 Marzo 2020 e ai successivi provvedimenti Ministeriali inerenti misure di contenimento, sull’intero territorio nazionale, del rischio di contagio dal virus, emergenza Covid-19, per i genitori degli alunni che non hanno usufruito del trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I^ Grado possono chiedere:

• rimborso per l’anno scolastico 2019/2020, per altre ragioni, non usufruiranno più del servizio;
  • compensazione :
    • per il nuovo anno scolastico 2020/2021;
    • per Secondo Figlio;

Le richieste devono essere redatte utilizzando i modelli di riferimento, disponibili sul sito internet del Comune oppure presso gli uffici comunali, inoltrandole entro e non oltre il 28.08.2020:

via e-mail: protocollo@pec.comune.pacedelmela.me.it

Per ogni eventuali ulteriori chiarimenti rivolgersi:

• Responsabile dell’Istruttoria               Amilicia Anna                         090/9347205
  • Responsabile dell’Area 4                   Santoro Dott. Filippo

SCARICA I MODELLI