Bando di Servizio Civile Nazionale “L’amico è…”

E’ aperto il bando per la selezione di quattordici volontari nel Comune di Pace del Mela, che ha avuto l’approvazione dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato “L’AMICO E’…”.
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di tutoraggio scolastico a favore dei minori.
L’istanza di partecipazione deve pervenire entro il 28 settembre 2018 con una delle seguenti modalità:

• A mano presso la sede del Comune – (Ufficio Protocollo) sito in Pace del Mela Piazza Municipio, snc;
  • All’indirizzo di posta certificata segreteria@pec.comune.pace-del-mela.me.itesclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • A mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Pace del Mela – Piazza Municipio, snc – 98042 Pace del Mela. Fa fede il timbro postale.

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO – Servizio Civile Nazionale – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “L’AMICO E’…”).

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.
In caso di consegna della domanda a mano presso l’Ufficio Protocollo il termine è fissato alle ore 13.00 del 28 settembre 2018;

L’Ufficio Protocollo dell’Ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Sul sito istituzionale del Comune www.comune.pacedelmela.me.gov.it, è possibile consultare il bando completo e la modulistica necessaria per la presentazione della domanda.

Nella sezione Allegati è possibile scaricare modelli per la presentazione delle istanze.
Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.