A.S.D. Tennis Tavolo Pace del Mela

A.S.D. TT PACE DEL MELA
Via G. Amendola
98042 Pace del Mela (ME)
PRESIDENTE: Alibrando Giovanni
Tel. 3476471715
Web: www.ttpacedelmela.it
E-mail: tt.pacedelmela@tiscali.it


L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Tavolo Pace del Mela, nasce sotto altra denominazione nel settembre del 1996, dalla volontà di un gruppo di atleti e appassionati che ancora oggi continuano a dedicare parte della loro vita quotidiana al tennis tavolo.

Tale associazione ha svolto attività sportiva femminile e giovanile, partecipando ai vari campionati, iniziando, proprio nel 1996/97 nella serie C femminile. Fu subito una promozione alla serie superiore e, così, negli anni continuò la nostra scalata sino alla serie A2 femminile disputata per la prima volta nella stagione agonistica 2007/2008. Fu proprio in questa stagione agonistica che l’attuale Presidente Giovanni Alibrando decide di portare il tennis tavolo a Pace del Mela, variando la denominazione in A.S.D. TT Pace del Mela.

Durante gli anni ci si è proposti sempre di portare avanti questo sport a molti sconosciuto ma ricco di soddisfazioni, iniziando le attività giovanili maschili e femminili, e partecipando con i nostri atleti nei vari tornei regionali e nazionali. Ci si onora di avere avuto nelle proprie file l’atleta Paola Coniglio di Caltagirone che nella stagione agonistica 2008/2009 e precisamente a giugno del 2009 vince i Campionati Italiani di IV cat. femminile.

Nella stagione 2010/2011 altri successi in casa TT Pace del Mela; l’atleta Larissa Lavrukhina ottiene due argenti ai Campionati Europei Assoluti over 40 a Liberec nella Repubblica Ceca, sia nel singolo, sia nel doppio con la connazionale Marina Vasilyeva.

Anche quest’anno la A.S.D. TT Pace del Mela ha iscritto la sua squadra maggiore al Campionato Nazionale di serie A/2 femminile. Come la passata stagione la società pacese è stata inserita nel girone C (Sicilia-Sardegna), dovendo affrontare due delle quattro trasferte in Sardegna. A differenza della passata stagione in cui si è stati costretti a svolgere tutte le partite di campionato fuori dalla Sicilia (Molfetta – Norbello – Cagliari – Muravera e poi Terni per i play-off), in questa stagione, vista la presenza di ben tre squadre siciliane, due saranno le trasferte in Sardegna a Norbello e Muravera, e due le “trasferte” a Messina e Zafferana.


3° concentramento serie A2 femminile a Zafferana Etnea 

Nel terzo concentramento del girone C della serie A2 femminile di tennistavolo, la squadra pacese A.S.D. TT Pace del Mela si è imposta senza problemi sulle squadre avversarie di turno. Gli incontri disputati nella Palestra statale Federico de Roberto di Zafferana Etnea (CT) hanno visto la compagine pacese incrociare le racchette con la quotata squadra ASD Tennistavolo Norbello (OR) dell’atleta di  2^ ctg Di Meo Marialucia e con le due compagini cagliaritane  denominate rispettivamente ASD Muraverese Tennistavolo e Muravera.

Tre vittorie su tre. La squadra composta da Larissa Lavrukhina, Elena Rozanova e Maria Modica ha svolto al meglio il proprio compito, mantenendo così la seconda posizione in classifica alle spalle della imbattuta squadra organizzatrice del concentramento Albatros Zafferana. Col punteggio di 4 a 2 sulla squadra di Norbello e con i due 4 a 0 sulle avversarie di Muravera (CA) le atlete pacesi mantengono i programmi della vigilia.

Prossimo impegno il 21 aprile 2013 a Muravera (CA) quando la squadra di Pace del Mela chiuderà la prima a fase del girone di serie A2 femminile incontrando le altre due compagini siciliane della Albatros Zafferana e della ASD TT Universitaria di Messina, mentre le squadre sarde che completano questo girone si contenderanno la vittoria tra di loro.