Associazione Tu.Dir.D.A.I. Onlus

Logo Associazione Tu.Dir.D.A.I.

Associazione Tu.Dir.D.A.I. Onlus
Diritti diversamente abili e invalidi

Via F. Amendolia, 2/A
98042 Pace del Mela (Me)
C.F. 92022040833
Cell. 3496625138
E-mail msm.ang@virgilio.it

Il progetto che ha mosso la definizione degli obiettivi dell’associazione, nasce dalla volontà di promuovere una maggiore sensibilità verso il mondo della disabilità e dei soggetti svantaggiati; ha come obiettivo prioritario quello di fornire servizi che siano un concreto ausilio per i disabili e le loro famiglie, tutelarne i diritti e contribuire a migliorarne la qualità della vita di quanti rientrano nella categoria di soggetti socialmente svantaggiati.

L’obiettivo ultimo rimane per noi quello di promuovere una cultura dell’intervento concreto e se possibile riabilitativo contro una cultura dell’indifferenza o al massimo del contributo assistenzialistico, per poter restituire agli svantaggiati sociali quel diritto a vivere dignitosamente che troppo spesso la società gli nega.

Noi, di questo vogliamo farci carico, uscendo dal meccanismo giustificatorio della delega e dell’attesa che qualcun altro faccia per noi.

L’idea guida che ci farà muovere nel raggiungere l’obiettivo è quella di un lavoro in sinergia con le istituzioni già attive sul territorio, per perseguire un fine comune allo scopo di migliorare le condizioni di vita dei suddetti soggetti.

L’associazione è costituita da lavoratori, genitori di ragazzi diversamente abili, da liberi professionisti e da quanti sposano un obiettivo comune: la tutela dei diritti di queste categorie sociali troppo spesso e per troppo tempo rese invisibili, con la consapevolezza che il diversamente abile è uno di noi e che tutti gli uomini hanno il diritto e il dovere di vivere e far vivere.